mercoledì 19 gennaio 2011

Fallout New Vegas: trucchi e soluzioni (parte 2)

In questa parte parlerò delle potenze, o meglio, dei gruppi di Fallout New Vegas. Voi ovviamente potete decidere chi aiutare e chi no, ma ovviamente non potete stare con tutti fino alla fine. Più andrete avanti e più avrete missioni che vi costringeranno a schierarvi da una sola parte che potrete scegliere. Le "fratellanze" sono le seguenti:
La "New California Republic" è una federazione di città e insediamenti collocati principalmente in California. Ispirata a regole democratiche ma vittima di varie forme di corruzione e abuso, la NCR tenta di mantenere il controllo del territorio e delle fonti energetiche del Mojave con l'obiettivo ultimo di ristabilire le regole essenziali della convivenza civile. La NCR venne fondata dal capo del villaggio di Shady Sand, Aradesh, dopo che questi venne aiutato dal "vault dweller" nel primoFallout. La NCR è presente in forme già organizzate anche in Fallout 2. 


La nemesi della NCR è la Caesar's Legion: si tratta di un vasto esercito organizzato di soldati guidato da un enigmatico stratega, già fuoriuscito dai Followers of the Apocalypse (vedi più avanti), che si fa chiamare Caesar. La Legione è violenta e si fa portavoce di una ideologia imperialista e schiavista, che vede lo spargimento di sangue come una sorta di catartica espiazione del male che ciascun essere umano ha dentro di sé. La Legione richiama sia iconograficamente sia dal punto di vista bellico e ideologico la società imperiale romana, 'fotografata' da Caesar nel momento della sua massima potenza, preludio della decadenza. o.
 Presente con un ruolo importante in tutti i titoli della serie, la Brotherhood of Steelè un gruppo di scienziati (chiamatiscribi) e di soldati (chiamati paladini) che ha come missione il ritrovamento e la conservazione delle tecnologie pre-belliche, soprattutto quelle connesse all'ambito militare. Segnata da regole di condotta che ricordano una setta pseudo-religiosa e caratterizzata da notevole isolazionismo, la BoS rappresenta però un ottimo alleato soprattutto per la tecnologia che è in grado di fornire sotto forma di armi e, soprattutto, armature. 

Fondati da una coraggiosa donna di nome Nicole, personaggio presente nel primo Fallout, i Followers of the Apocalypse sono un gruppo di scienziati, soldati e volontari che cercano di aiutare il mondo della devastazione post-bellica diffondendo tra i civili la conoscenza scientifica e distribuendo risorse e speranza. Caratterizzati da linee guida ingenue e tavolta contraddittorie, i Followershanno una base d'azione anche in New Vegas, all'interno delle rovine di un vecchio forte mormonico.
Presente nel mondo di gioco fin dal primo Fallout, la Crimson Caravanrappresenta la compagnia commerciale più in vista della regione californiana, soprattutto in quanto l'unica in grado di accettare mansioni anche estremamente pericolose e delicate. Il suo quartier generale è nei pressi di New Vegas, e le sue operazioni mercantili coinvolgono direttamente o tangenzialmente la vita e lo sviluppo di diverse altre fazioni in gioco. 
I Khans sono un gruppo di feroci banditi, che si aiutano nei loro raid anche tramite l'assunzione di pericolose droghe. Non hanno particolari obiettivi a lungo termine, se non ribadire che è solo una legge di natura far dominare il forte sul debole. I Khans sono presenti fin dal primo Fallout.

Introdotti in New Vegas, i Boomers sono gli ex occupanti del Vault 34, così chiamati perché particolarmente esperti nella manipolazione di esplosivi. Rifugiatisi all'interno della base aeronautica di Nellis, la difendono strenuamente da quelli che chiamano i "selvaggi", cioè tutti coloro che vengono da fuori, tramite indiscriminati bombardamenti verso chiunque osi avvicinarsi.

Nessun commento:

Posta un commento